Apre Jostra, il lunapark di Natale all'Ippodromo

Apre Jostra, il lunapark di Natale all'Ippodromo
di Rossella Grasso
Venerdì 8 Dicembre 2017, 14:49 - Ultimo agg. 9 Dicembre, 16:10
2 Minuti di Lettura

Il Natale sta arrivando e cresce la voglia di stare insieme. Un buon motivo per trascorrere una giornata a «Jostra, l'altro Natale a Napoli», il nuovo luna park che ha aperto all'Ippodromo di Agnano.  Una grande area di 6.000 metri quadri per offrire, durante il mese di dicembre e fino all’Epifania,  un parco giochi con l’allestimento natalizio di un parco dei divertimenti ricco di attrazioni. Musica, spettacoli e street food allietano la giornata di chi già da oggi si diverte tra giostre e giochi di tutti i tipi. «Da 3 a 63 anni il divertimento è assicurato per tutti, divertimento no stop», dice un giostraio mentre grandi e piccoli scendono sul lungo scivolo.
 



L’inaugurazione in occasione del lungo ponte dell'Immacolata, dopo lo stop del weekend scorso a causa del cattivo tempo, ha consentito agli oltre 15mila visitatori che avevano già acquistato il biglietto, a coloro che avevano scaricato dal sito www.jostra.it i biglietti omaggio previsti dalla campagna di promozione lanciata dagli organizzatori in occasione del Black Friday e a quelli che hanno aderito all’iniziativa attraverso il sito IlMattino.it, di entrare finalmente in questo villaggio natalizio.
 
Sono ben 28 le attrazioni che arrivano fino ad un’altezza di 40 metri per provare brividi ad alta quota, girare vorticosamente, scivolare per 35 metri o ondeggiare a 12 metri da terra. Ma ci sono anche le giostrine per bambini, classiche e originali, i gonfiabili e jumping, per tutti i gusti e per tutte le età. Ogni giorno ci saranno 3 parate, alle 12.30 e alle 17.00 con la partecipazione di 40 personaggi e 5 musicisti. Nell'area spettacoli di circa 500mq si susseguiranno spettacoli, musical e cori Gospel. Poi è possibile visitare la Casa di Babbo Natale mentre gli elfi impacchettano i regali. A Jostra si respira già la gioia del Natale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA