Ottantenne mette in fuga due ladri
arrampicati sul balcone di casa

Pollena. Il foro praticato dai ladri per scassinare la finestra
Pollena. Il foro praticato dai ladri per scassinare la finestra
di Patrizia Panico
Sabato 18 Febbraio 2017, 17:03 - Ultimo agg. 17:05
1 Minuto di Lettura
POLLENA TROCCHIA. Anziana coglie in flagranza due ladri sul balcone e li mette in fuga. Èsuccesso l'altro giorno, nel tardo pomeriggio - poco dopo le 19 - la donna, 80enne, pensionata era in casa e mai si sarebbe aspettata quella spiacevole "visita" sul proprio balcone di casa.

I due ladri - uno alto e uno basso, dalla descrizione dell'anziana, la quale al buio e nei concitati minuti, ha notato appena le loro sagome - si erano arrampicati sul balcone del primo piano dell'abitazione, che affaccia sul retro della casa. Una volta arrivati a destinazione con degli arnesi da scasso hanno iniziato a manomettere la maniglia della finestra facendovi un cilindro tale da far cadere la maniglia senza problemi. È stato in quel momento - mentre i due furfanti stavano manomettendo la finestra - che la donna, entrando nella stanza, li ha visti a distanza ravvicinata: "Che state facendo?", ha urlato l'anziana tra lo stupore e lo choc. "Abbiamo sbagliato", avrebbe detto il ladro più alto, colto probabilmente anch'egli di sorpresa, mentre il complice era già saltato giù facendo un volo dal primo piano per darsi alla fuga, seguito poi come un fulmine anche dall'altro ladro.

Le urla della donna hanno destato l'attenzione dei vicini che hanno però visto solo i due ladri incappucciati darsi velocemente alla fuga. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA