Tentato omicidio per rapina, Antonio vivo per miracolo: «È il primo giorno della mia nuova vita»

Tentato omicidio per rapina, Antonio vivo per miracolo: «È il primo giorno della mia nuova vita»
di Francesca Raspavolo
Venerdì 19 Maggio 2017, 09:50 - Ultimo agg. 09:52
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Cinque mesi dopo quella brutale rapina che quasi gli costò la vita, Antonio Malinconico sta ancora cercando faticosamente di tornare «quello di sempre». Fa fisioterapia e riabilitazione tutti i giorni per potenziare i muscoli provati dalla lunga convalescenza in ospedale, segue una dieta particolare per non affaticare lo stomaco ricostruito quasi totalmente dopo essere stato lacerato dai proiettili e studia per prendere il diploma all'istituto nautico. «Oggi - dice Antonio - è il primo giorno della mia nuova vita. Sono contento, giustizia è fatta ma ora devo pensare a me e al mio futuro».

L'arresto dei quattro rapinatori che il 27 dicembre scorso, in una strada a due passi da casa poco dopo le 22, lo massacrarono per rubargli la moto e lo abbandonarono in una pozza di sangue riporta la pace nell'appartamento di Torre del Greco dove vive con i genitori e la sorella minore. 

Soddisfatti la mamma Margherita e il papà Michele: «Abbiamo pregato tanto, non ci siamo mai arresi, abbiamo sempre creduto nella giustizia: nostro figlio ha rischiato la morte per colpa di criminali sanguinari e senza scrupolo e questo non lo dimenticheremo mai. Ora vogliamo soltanto che recuperi tutto il tempo e la vita che gli hanno rubato».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA