Napoli. Amianto in strada a Fuorigrotta: «Abbiamo paura per la nostra salute»

Napoli. Amianto in strada a Fuorigrotta: «Abbiamo paura per la nostra salute»
di Oscar De Simone
Sabato 30 Gennaio 2016, 11:51
1 Minuto di Lettura
"L'amianto è in strada proprio sul marciapiede ed a pochi passi dal negozio di giocattoli". Questa la denuncia dei residenti di via Diocleziano nel quartiere di Fuorigrotta, che lamentano la presenza di materiale in eternit nei pressi di un negozio costantemente frequentato dai più piccoli.

"Da mesi ormai, chiediamo la rimozione di queste lastre che in parte sono coperte ed in parte all'aperto. Una semplice delimitazione con i nastri in plastica certamente non risolve il problema. Siamo seriamente preoccupati e le tegole senza protezione rischiano di frantumarsi ogni giorno di più disperdendosi nell'aria".

L'attenzione resta alta quindi, in una zona che - proprio ai limiti con Bagnoli - vive da troppo tempo realtà pericolose e nocive per la salute.
"È inammissibile" commenta il consigliere della X Municipalità Arturo Iumiento, "che la ditta preposta al ritiro aspetti così tanto tempo prima di intervenire. È in ballo la nostra salute e quella dei nostri figli. Vogliamo risposte immediate".
© RIPRODUZIONE RISERVATA