Camorra, fiumi di droga e un arsenale
tra Pianura e Soccavo: arresti e sequestri

Camorra, fiumi di droga e un arsenale tra Pianura e Soccavo: arresti e sequestri
Lunedì 11 Luglio 2016, 18:40
2 Minuti di Lettura
 Napoli - Un fucile, due kalashnikov, 18 pistole, quasi 1500 proiettili, 14 kg tra cocaina, hashish e marijuana e circa 10mila euro in contanti: è il bilancio dell'operazione Alto Impatto che Polizia e Carabinieri hanno messo a segno negli ultimi giorni tra i quartieri Pianura e Soccavo di Napoli, con particolare attenzione per il famigerato rione Traiano. Tre le persone arrestate.

In azione sono entrate le «Volanti» dell'Ufficio Prevenzione Generale, del Commissariato di Polizia San Paolo, gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine e dei Reparti Mobili, oltre al IV Reparto Mobile di Napoli, gli agenti in moto della sezione «Falchi» della Squadra Mobile mentre per l'Arma dei Carabinieri le «gazzelle» del Comando Provinciale, del Reparto Territoriale e delle Stazioni. Le operazioni sono state seguite da un elicottero del VI Reparto Volo della Polizia di Stato e dell'Arma dei Carabinieri.

Al lavoro anche gli agenti della sezione «Cinofili» dell'U.P.G con i due pastori tedeschi «Dorian» e «Naik», entrambi addestrati per la ricerca di materiale esplodente e il labrador «Brooke» che sfrutta il suo fiuto per la ricerca di droga.
Sequestrate anche 2 spade, 2 coltelli a serramanico e un pugnale, inoltre, sono stati requisiti ben due sistemi di videosorveglianza, completi di microcamere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA