Aeroporto in crescita: Volotea triplica i passeggeri e offre due nuove rotte

Aeroporto in crescita: Volotea triplica i passeggeri e offre due nuove rotte
di Daniela De Crescenzo
Mercoledì 31 Gennaio 2018, 19:07
2 Minuti di Lettura
Sempre più trafficato l'aeroporto di Napoli: oggi la low cost spagnola Volotea ha annunicato che sui propri voli nel 2017 sono stati quasi 500.000 i passeggeri da e per Capodichino, con un incremento pari a più 77 per cento rispetto al 2016. A novembre è stato raggiunto il tetto di 1 milione di passeggeri.

Durante lo scorso anno, la compagnia ha movimentato a Napoli più di 4.800 voli (più 38 per cento rispetto 2016), offrendo collegamenti verso 17 destinazioni, quattro in più dell'anno precedente. E nel 2018 da Napoli sarà possibile raggiungere direttamente anche Cefalonia (dal 27 giugno con frequenze fino a 2 volte a settimana e un’offerta totale di 4.800 biglietti) e Rodi (al via dal 28 giugno una volta a settimana per un totale di 3.800 posti in vendita).  

Soddisfatto, ovviamente, Carlos Muñoz, presidente e Fondatore della compagnia che spiega: “Sin dall’avvio delle nostre attività a Napoli ci siamo impegnati per soddisfare le esigenze di viaggio più diverse: una strategia che ha fatto davvero centro! Concludiamo positivamente il 2017, all’insegna del successo e della crescita e confermiamo la nostra volontà di continuare ad investire sul territorio, supportando con i nostri collegamenti il tessuto economico locale. Siamo orgogliosi di aver registrato un’importante crescita a Napoli dove, per i prossimi 12 mesi, incrementeremo del 24 per cento la nostra offerta rispetto al 2017, toccando quota 750.000 posti. Inoltre siamo felici di operare in esclusiva ben 13 delle 19 rotte disponibili presso lo scalo campano”.
 
E Margherita Chiaramonte, Responsabile Sviluppo Network Aeroporto di Napoli sottolinea: "L'ulteriore crescita di Volotea a Napoli nel 2018 è la riprova di come la strategia di sviluppo del vettore si sposi con le esigenze del nostro mercato. Grazie ai due nuovi collegamenti per Cefalonia e Rodi, Volotea si conferma leader sulle tratte per le isole greche, otto in totale, e terzo vettore su Napoli per numero di città collegate"
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA