Aereo fa scalo a Napoli, a bordo
17enne piange: è stata sequestrata

Aereo fa scalo a Napoli, a bordo 17enne piange: è stata sequestrata
Mercoledì 6 Luglio 2016, 13:33 - Ultimo agg. 19:35
1 Minuto di Lettura
​Intervento nell'aeroporto napoletano di Capodichino per la Polizia di Frontiera che ha denunciato per sequestro di persona e stalking un 34enne britannico. L'uomo viaggiava a bordo di un aereo diretto a Malta che ha fatto scalo a Napoli. Gli agenti sono stati allertati dal comandante del volo, avvisato direttamente dall'Ufficio Immigrazione di Londra, circa una situazione anomala a bordo: in compagnia dell'uomo, c'era una 17enne londinese in preda a una crisi di pianto.

I poliziotti hanno ascoltato 
la ragazza perché lei stessa, in segreto, aveva inviato un sms a un amico a Londra, avvisandolo che il suo compagno 34enne, oltre a non consentirle di muoversi liberamente, le aveva proibito di telefonare e avere contatti con chiunque altro. L’amico della 17enne, temendo per la sua incolumità, da Londra, aveva subito allertato la famiglia che, a sua volta, si era messa in contatto l’Ufficio Immigrazione e quindi con la Polizia di Frontiera di Napoli-Capodichino.  

La minorenne ha fatto ritorno a Londra; mentre l’uomo, dopo gli accertamenti della Polizia, è ripartito per il Molise, dopo aver chiesto ospitalità ad alcuni parenti.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA