Addobbi natalizi per raccogliere fondi contro la sclerosi multipla

Addobbi natalizi per raccogliere fondi contro la sclerosi multipla
di Titti Esposito
Venerdì 24 Novembre 2017, 19:25
1 Minuto di Lettura
Oggetti per decorare l'albero, regalini per grandi e piccini, accessori natalizi hand made per raccogliere fondi per l'Aism Napoli e sostenere la Fism contro la sclerosi multipla.
Il 15 e 16 dicembre nel centro cucito Manika, a via Tavernola, a Castellammare, l'evento "Il 2° Natale stabiese contro la sclerosi multipla"(twitter nosmdaysnatale2017) dalle 9 alle 20.
Un appuntamento con la solidarietà, come scrivono le organizzatrici sui social, perchè la salute è un bene prezioso e le persone ammalate dalla Sla possano ricevere concretamente l'aiuto e le terapie necessarie. 
Dopo il successo dell'iniziativa "Le bimbe di Betta" l'anno scorso, le promotrici del progetto ci riprovano, visto che una di loro, Roberta, vive in prima persona la malattia.
"Sono ammalata da 22 anni e solo grazie alle terapie volute da Aism e Fism, ho una buona vita-scrive la giovane donna su facebook- e come me tanti italiani che soffrono di questo male orrendo, perciò mi affido al buon cuore di tutti per sconfiggere questo mostro. La nostra è una raccolta fondi per la ricerca e le cure, non entrerà nulla nelle nostre tasche, bisogna sottolinearlo". 
I soldi ricavati dalla vendita degli oggetti realizzati artigianalmente dalle ragazze del centro cucito, infatti, ribadiscono on line serviranno per il 50% a finanziare i servizi assistenziali Aism Napoli e per l'altro 50% per la ricerca scientifica ufficiale. 


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA