Torre del Greco. Acqua verde nella fontana di via Roma, si lavora all'impianto di riciclo

Torre del Greco. Acqua verde nella fontana di via Roma, si lavora all'impianto di riciclo
di Francesca Raspavolo
Lunedì 22 Maggio 2017, 09:50
1 Minuto di Lettura
Torre del Greco. Promesso, fatto. Dopo le proteste dei cittadini e dei consiglieri di opposizione per l'acqua verde, partono i lavori alla fontana di Capo Torre, una delle opere del programma comunitario Più Europa di restyling del centro storico. L'impianto di riciclo della vasca di via Roma si era improvvisamente guastato e l'acqua era diventata verde, scatenando le ire di chi della fontanina ornamentale ormai ha fatto un punto di ritrovo fisso.

Questa mattina, come annunciato dall'assessore ai lavori pubblici Luigi Mele, sono iniziati gli interventi. "Svuoteremo immediatamente la fontana e la rimpiremo con acqua pulita, in attesa che la ditta che ha vinto la gara entro in azione: abbiamo già assegnato l'appalto, bisogna aspettare i tempi tecnici, poi tutto tornerà alla normalità". Anzi, promette l'ingegnere Mele, "sono in programma miglioramenti importanti per la Fontana di Capo Torre, tra i quali anche un gioco d'acqua che lascerà i torresi a bocca aperta".

Soddisfatto il consigliere di Idv, Domenico Maida che aveva postato su Facebook le foto dell'acqua salmastra chiedendo interventi: "Non solo passerelle elettorali ma fatti concreti: questo è un caso di buona politica che dimostra come le denunce dei cittadini, anche attraverso i social network, vengono raccolte e ascoltate, per poi trovare insieme una soluzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA