Napoli. Accoltellato per precedenza negata, due arresti per tentato omicidio

Napoli. Accoltellato per precedenza negata, due arresti per tentato omicidio
Venerdì 28 Ottobre 2016, 10:26 - Ultimo agg. 13:53
2 Minuti di Lettura

Ha solo 17 anni ed un precedente di polizia per rapina, il giovane che, nella serata di ieri, con la complicità di un amico 18 enne, Giuseppe Esposito, non ha esitato a pugnalare al petto un coetaneo, per motivi di viabilità.

Gli agenti della sezione “Volanti” dell’Ufficio Prevenzione Generale, in Piazza Nazionale, sono stati contattati dalla fidanzata della vittima che è stata portata all’ospedale Loreto Mare nel più breve tempo possibile.

Grazie alla descrizione fisica e degli abiti, i poliziotti sono riusciti a rintracciare entrambi i giovani. Uno, Esposito, al rione Siberia, l'altro a casa del padre. Nel corso di una perquisizione domiciliare, gli agenti hanno trovato e sequestrato, diversi coltelli e un diario scolastico, il cui interno era stato abilmente cesellato tanto da nascondere un coltello a farfalla. Nel cesto portabiancheria, all’interno del bagno, i poliziotti hanno rinvenuto e sequestrato un pantalone di jeans con evidenti tracce di sangue.  

I due giovani, riconosciuti senza ombra di dubbio dalla fidanzata della vittima, sono stati arrestati, perché responsabili, in concorso tra loro, di tentato omicidio e condotti ,rispettivamente, alla Casa Circondariale di Poggioreale ed al Centro di Prima Accoglienza dei Colli Aminei. La vittima, attualmente ricoverata in prognosi riservata, ha riportato una ferita penetrante all’emitorace sinistro, con interessamento della pleura e del polmone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA