Sport e legalità: torneo con polizia,
forze armate, carabinieri, politici e associazioni

Sport e legalità: torneo con polizia, forze armate, carabinieri, politici e associazioni
di Mariano Fellico
Mercoledì 14 Giugno 2017, 11:40
1 Minuto di Lettura
Giugliano. Si terrà oggi pomeriggio il torneo 'Sport e legalità', manifestazione sportiva che svolgerà sui campi di calcio della struttura Crazy Ball Club di Giugliano. In campo 14 squadre tra Esercito, Aeronautica, Carabinieri, Polizia di Stato, Marina Militare, Vigili del Fuoco, giornalisti, consiglieri comunali, assessori, vigili urbani, Associazione Nazionale Carabinieri, Salpi, Fmt Villaricca, vigilanza privata 'Il cerchio'. L'evento, patrocinato dal Comune, vedrà scendere in campo anche i bambini dell'Asd Oasi.


Ad arbitrare la finale ci sarà il sindaco di Giugliano Antonio Poziello e la rappresentativa dell'amministrazione comunale vedrà scendere in campo insieme consiglieri di maggioranza e opposizione "perchè la legalità non ha colore politico ed è di tutti".


Le gare di calcio inizieranno alle 16 e ci saranno degli stand delle forze dell'ordine. "La finalità dell'iniziativa e gli obiettivi che intendiamo conseguire - spiega Emilio Pedata, sottufficiale dell'Esercito Italiano e organizzatore della manifestazione - sono in linea con la missione di mettere insieme i cittadini e le associazioni per promuovere la cultura della legalità attraverso il gioco del calcio".


Alla manifestazione interverranno, oltre il sindaco di Giugliano Antonio Poziello, il maresciallo Masups dei carabinieri Alessandro Chianese e il maresciallo Carmine Pedata medaglia d'oro al Valor Militare in servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA