#Readytomix, nascono alla Sanità ​i nuovi professionisti del mixology

#Readytomix, nascono alla Sanità i nuovi professionisti del mixology
Lunedì 15 Maggio 2017, 21:13
1 Minuto di Lettura
Sanità, Scampia e Castel Volturno pronte a lanciare i nuovi professionisti del mixology: dopo trenta ore di lezione, giunge alla conclusione il corso per barman promosso da Elmeco – azienda leader nella produzione di granitori e macchine per l’erogazione di bibite ghiacciate -  e destinato a 24 alunni meritevoli degli istituti alberghieri Vittorio Veneto di Scampia e Istituto Superiore Vincenzo Corrado di Castel Volturno. Il corso ha ospitato anche due membri della cooperativa La paranza della Sanità che gestisce le catacombe di San Gennaro.

Questo corso si configura come un modello di best practice da replicare sul territorio campano, solo se in campo, come in questo caso, entrano attori privati (l’azienda Elmeco) e pubblici (i due istituti di Scampia e Pinetamare) spinti da un forte e comune interesse a lavorare insieme per il futuro dei giovani. 

Le catacombe di San Gennaro, luogo simbolo del riscatto, della bellezza e della operosità del nostro territorio ospiterà l’esame finale: una prova/sfida tra i due istituti al termine della quale saranno selezionati i tre alunni più meritevoli che potranno seguire la Elmeco in altrettante fiere internazionali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA