No a schermature e alta vegetazione
nelle ville, Anacapri punta al decoro

No a schermature e alta vegetazione nelle ville, Anacapri punta al decoro
di Anna Maria Boniello
Lunedì 24 Luglio 2017, 16:16
1 Minuto di Lettura
ANACAPRI. Rischiano fino a 4.500 euro di multa i trasgressori dell'ordinanza comunale finalizzata alla tutela del decoro e dell'estetica emessa oggi ad Anacapri dal sindaco Franco Cerrotta.

L'ordinanza numero 16 dispone che "sui confini che prospettano le pubbliche strade di qualsiasi tipo e caratteristica dell'intero territorio comunale, è fatto assoluto divieto di apporre, sui cancelli di ingresso, sulle reti, sulle ringhiere, pannelli metallici che sovrastano la parte in muratura, schermature di qualsivoglia tipo e fattura (incannucciati, reti plastiche, grigliati, pannelli plastificati di siepi artificiali, pannellature oscuranti e quant'altro)".

Inoltre, è scritto sempre nell'ordinanza, la vegetazione all'interno della proprietà, in particolare quella arborea e di alto fusto, deve essere curata procedendo, ove necessario, alla potatura di rami che ostacolano la veduta delle bellezze panoramiche o riducono aria, luce e vedute ai terzi. Previste sanzioni amministratirve per i trasgressori da un minimo di 750 a un massimo di 4.500 euro. I controlli sono affidati alla Polizia Municipale.

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA