«Down by Di Leo», il docufilm di Deborah Farina

Michele Caputo
Michele Caputo
Venerdì 9 Giugno 2017, 14:02
2 Minuti di Lettura
“Down by Di Leo. Viaggio d’amore alla scoperta di Fernando Di Leo” il film-documentario di Deborah Farina sulla figura del maestro del cinema noir italiano Fernando Di Leo arriva a Napoli, dove sarà proiettato venerdì 9 giugno 2017 presso il Teatro Zona Vomero. La proiezione inaugurerà anche il Zona Vomero a spazio cinematografico; con Down by Di Leo il teatro si vestirà di cinema. Ad aprire l’incontro sarà la lettura di alcune poesie da “Le Intenzioni 1950-1960” di Di Leo, ‘format’ già rodato alla Casa del Cinema nella presentazione del doc dello scorso 23 marzo.


Lettori d’eccezione saranno i due attori comici Michele Caputo e Nicola Vicidomini (entrambi nel cast di Colorado) che, con la stessa regista Deborah Farina, introdurranno il pubblico “verso Di Leo”, come recita il titolo del documentario, in un viaggio d’amore di scoperta nella vita e nel mondo cinematografico di Fernando Di Leo.
Attesi grandi ospiti, tra i quali il Maestro Pino Mauro, il leader degli Osanna Lino Vairetti, Carlo Luglio, Marco Zurzolo, Vincenzo Danise. Nel cast del film, che si snoda tra le testimonianze dei familiari e degli amici di Di Leo troviamo, tra gli altri, Renzo Arbore, Lino Banfi, Barbara Bouchet, Gianni Garko, Pier Paolo Capponi, Peter Berling, Gianni Macchia. Una grande occasione di cinema e cultura per la città di Napoli da non perdere. Teatro Zona Vomero, Via Mario de Ciccio 18, ore 21.00, ingresso gratuito fino ad esaurimento posti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA