Ordini degli ingegneri e sport: Napoli
vince campionato italiano calcio a 7

Ordini degli ingegneri e sport: Napoli vince campionato italiano calcio a 7
Mercoledì 20 Settembre 2017, 13:06
2 Minuti di Lettura
Sport e professioni: affermazione della rappresentativa di calcio dell’Ordine degli ingegneri di Napoli, al Campionato nazionale di “calcio a sette”, nell’ambito del torneo calcistico degli Ordini degli ingegneri d’Italia, che si è concluso a Perugia. La squadra degli “over 40” – allenata e guidata dal Mister Giuliano Esposito e dal Capitano Ernesto Caiazzo – si conferma numero uno nel ranking italiano, alla sua quinta finale consecutiva e vince il titolo di campione italiano, battendo in finale la squadra dell’Ordine di Potenza con un secco 3 a 1.


La squadra di calcio a undici – allenata dal Mister Luciano Vinci e guidata dal Capitano Emiliano Angieri – arriva invece in finale senza subire goal e deve arrendersi solo ai rigori per 4 a 3 contro la rappresentativa dell’Ordine di Roma.
La squadra degli ingegneri capitolini, quindi, si aggiudica il Campionato italiano degli Ordini degli ingegneri di Calcio a undici. Non nascondono la loro soddisfazione i dirigenti consiglieri Salvatore Vecchione e Massimo Fontana ed il responsabile e giocatore Gaetano Trapanese (coordinatore della commissione Attività aggregative dell’Ordine degli ingegneri di Napoli): “Quest’anno – dicono - abbiamo sfiorato una doppietta storica, giungendo a un passo dal vincere sia il campionato di calcio a sette che quello a undici. Siamo lieti anche per l’affermazione personale del collega e amico Ciro Criscuolo,‘saracinesca’ della squadra nel calcio a 11, premiato come miglior portiere del torneo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA