Napoli, ultimi ritocchi, domani
N'Albero accende il Natale del Golfo

Napoli, ultimi ritocchi, domani N'Albero accende il Natale del Golfo
di Valerio Esca
Martedì 6 Dicembre 2016, 08:34 - Ultimo agg. 15:59
2 Minuti di Lettura
Si accende il Natale sul lungomare di Napoli. Domani alle 18,30 sarà il sindaco Luigi de Magistris a premere il pulsante che illuminerà «N'albero» a Rotonda Diaz. I lavori della mega-struttura di oltre 40 metri sono infatti terminati. In queste ore si sta lavorando senza sosta per l'abbellimento e gli arredi del manufatto, tanto da rendersi necessari turni di notte per riuscire a completare l'opera in tempo per il taglio del nastro di domani pomeriggio. La struttura sarà accessibile al pubblico dall'8 dicembre mattina: ingresso sarà gratuito per la galleria-shop al piano terra e per la zona food al primo piano. Superato a pieni voti il collaudo dell'ascensore, ieri sono state sistemate anche le cucine, la terrazza a sette metri di altezza con il bancone bar e le luci (ieri sera è stata effettuata anche una prova dell'accensione).

Oggi verrà terminato invece il posizionamento delle duemila piante intorno alla struttura. Ieri pomeriggio intanto sei operatori dell'ispettorato al lavoro hanno fatto visita al cantiere, dove sono rimasti per più di tre ore. Controllati gli operai e le modalità di gestione del cantiere è risultato tutto in regola. Per quanto riguarda gli interni: nel mini-centro commerciale al piano terra saranno 15 gli spazi espositivi degli operatori commerciali. All'ingresso della galleria ci sarà un temporary-store Deco, main sponsor di N'albero. A seguire tutti gli altri operatori commerciali: Flor do' Café, Fontel, Grimaldi, Renault, Vodafone, Allianz, Brognuolo, Clendy, Franchetti, Nemea, Scaturchio, Mocks Mondadori, Regina Gennaro, Peroni, Lollo Caffè e Pepsi.

Per poter accedere ai piani alti e alle terrazze panoramiche, a piedi o con l'ascensore, si pagherà invece un biglietto di 8 euro, mentre per i visitatori over 65 e bambini fino a 12 anni ci sarà il ridotto a 5 euro.
Gratis i piccoli al di sotto del metro di altezza. Stipulate le convenzioni con alcuni siti e monumenti napoletani: Città della Scienza, Galleria Borbonica, Catacombe di San Gennaro e Complesso Monumentale di San Lorenzo. Chi acquisterà il ticket intero per visitare Nalbero, pagherà il ridotto per l'accesso ad uno dei siti, e viceversa. Prezzi ridotti anche per i gruppi, le scuole e i Cral. La struttura resterà aperta dalle 10 alle 22, dal lunedì al giovedì, mentre nel week-end l'apertura sarà prolungata fino alla mezzanotte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA