«Lingue, ingegneria e informatica»
Il lavoro a Napoli passa da qui

«Lingue, ingegneria e informatica» Il lavoro a Napoli passa da qui
di Francesca Cicatelli
Mercoledì 18 Ottobre 2017, 21:59 - Ultimo agg. 19 Ottobre, 00:01
2 Minuti di Lettura
Dal Job Meeting approdato a Napoli emergono nuove posizioni lavorative e i trend dei percorsi formativi più performanti e ad alto tasso di occupazione. Il Mattino ne ha parlato con varie agenzie per il lavoro tra cui Etjca presso l’Università Federico II.

Il Job Meeting di Napoli è il quarto appuntamento in due settimane di incontri tra laureati e laureandi. Il Job Meeting di Napoli, che nel 2017 raggiunge il traguardo della ventesima edizione, permette di affacciarsi al mondo del lavoro e presentarsi direttamente alle aziende o informarsi sui programmi disciplinari proposti dalle più prestigiose Business School.
 


Un’opportunità per coloro che sono alla ricerca di uno stage curricolare o un impiego a lungo termine. Numerose le offerte tra cui, stando ad Etjca quelle legate alla ricerca di impiegati amministrativi o commerciali, call center in-bound e customer care con ottime abilità di problem solving e conoscenza delle lingue straniere. Per i laureati in informatica, sono aperte posizioni come web developer,sviluppatori Java e software tester. In media, sono maggiormente richieste lauree in ingegneria (25%) seguite da informatica e lingue (ciascuna con il 20%), economia e materie scientifiche (entrambe al 10%), mentre il restante15% è composto da discipline umanistiche, giurisprudenza e tutti gli altri settori.

«La Campania è una delle regioni che meglio ha saputo sviluppare le politiche attive del lavoro e siamo contenti di poter partecipare per presentare a studenti e laureati le numerose opportunità di impiego sul territorio - dichiara Elisabetta Tutino, Direttore Operativo Organizzazione e Sviluppo di ETJCA -. Il Job Meeting e in generale tutti gli eventi rivolti al recruiting diretto, sono sicuramente tra gli appuntamenti più interessanti per chi è in cerca di occupazione».
 

 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA