«Roche», investiti 38 milioni all'anno
per migliotrare la vita dei pazienti

«Roche», investiti 38 milioni all'anno per migliotrare la vita dei pazienti
Venerdì 19 Maggio 2017, 17:12
2 Minuti di Lettura
Sono circa 38 i milioni di euro investiti ogni anno da Roche, azienda farmaceutica di livello mondiale, solo in Italia nel campo della salute con l'obiettivo di «migliorare le condizioni e la qualità di vita di milioni di pazienti». I dati sono stati forniti in occasione del via alla campagna nazionale 'Non perdere la direzione. Guida la tua glicemià promossa da Roche Diabetes Care Italy che da ieri e fino a domani è a Napoli per poi proseguire in tutta Italia fino alla fine di luglio, toccando venti città.


«Roche - ha affermato Elena Acmet, medical affair manager Roche Diabetes Care Italy - è l'azienda che investe maggiormente nel campo della salute con lo scopo di offrire benefici sempre maggiori ai pazienti.
Con questa campagna adottiamo un approccio innovativo e duplice perché da un lato si promuove la prevenzione attraverso la diffusione di corretti stili di vita e di una sana alimentazione e dall'altro a chi è diabetico diamo la possibilità di misurare la glicemia con personale specializzato che potrà fornire anche informazioni aggiuntive». La campagna dunque ha diversi intenti: sensibilizzare alla prevenzione, essere al fianco di chi è diabetico e raccogliere informazioni. «L'aderenza - ha concluso Acmet - parte dalla conoscenza sulla malattia. Nostro compito è capire come possiamo avvicinarci ai pazienti nelle loro molteplici diversità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA