Napoli, l'albero della discordia: suolo sollevato e parapetto spaccato in due

Napoli, l'albero della discordia: suolo sollevato e parapetto spaccato in due
di Oscar De Simone
Venerdì 20 Aprile 2018, 10:27
1 Minuto di Lettura
Muro spaccato in due, suolo sollevato e marciapiede chiuso ai cittadini. Tutto questo accade nel quartiere di Fuorigrotta, alla Loggetta, dove le radici di un grande albero ai limiti della strada hanno causato una deformazione del piano stradale che ha frantumato in due il parapetto in pietra che affaccia sulla scarpata.

Dopo la chiusura e la messa in sicurezza dell'area da parte dei vigili del fuoco e della Protezione civile, si attende – spiega la vicepresidente della X Municiaplità Rosaria Russo – l'intervento di pulizia della scarpata che affaccia su via Terracina. «È importante adesso eliminare il canneto e le erbacce sottostanti, per permettere una rapida ristrutturazione del muretto». 

Il deterioramento e l'aggravamento delle condizioni della muratura ormai rotta, potrebbe causare la caduta di pietre che – data la vicinanza al dirupo – finirebbero direttamente in strada mettendo in pericolo i cittadini. «Noi vogliamo evitare tutto questo - continua la Russo - e riportare la situazione quanto prima alla normalità, proprio per tutelare la gente in strada».
© RIPRODUZIONE RISERVATA