De Giovanni e Moscato nel comitato
scientifico della Fondazione De Filippo

De Giovanni e Moscato nel comitato scientifico della Fondazione De Filippo
Venerdì 20 Gennaio 2017, 18:36 - Ultimo agg. 19:13
1 Minuto di Lettura
Maurizio De Giovanni ed Enzo Moscato sono stati designati nel Comitato Scientifico della Fondazione Eduardo De Filippo, costituita per volontà del Comune di Napoli e del compianto Luca De Filippo.

Lo rendono noto il Sindaco ​Luigi ​de Magistris e l'Assessore Nino Daniele. Sono state scelte due personalità di rilievo culturale e artistico della nostra città.

La designazione tiene conto del rilievo che nella vita culturale cittadina ed italiana ha assunto la produzione letteraria di Maurizio De Giovanni, autore di testi narrativi e di sceneggiature televisive di grande qualità e di notevole successo, che traggono spunto ed ispirazione dalla storia, dalla vita e dalla cultura di Napoli rivolgendosi ad un numeroso pubblico, anche internazionale, e contribuendo alla diffusione dell'immagine e dei valori culturali di Napoli.
Altrettanto rilevante è il ruolo che nella storia recente del teatro napoletano ha assunto l'autore, attore e regista teatrale Enzo Moscato, la cui attività è ampiamente riconosciuta come espressione originale ed innovativa della tradizione teatrale napoletana ed italiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA