Napoli, trasporti al collasso: Cumana ferma per 40 minuti, l'ira dei pendolari

Napoli, trasporti al collasso: Cumana ferma per 40 minuti, l'ira dei pendolari
di Nico Falco
Venerdì 1 Dicembre 2017, 19:04 - Ultimo agg. 20:03
2 Minuti di Lettura

C’è chi si guarda intorno con aria smarrita, chi cerca disperatamente un addetto a cui chiedere, persino chi fotografa o gira video coi telefonini e qualcuno decide anche per la diretta su Facebook. Ma tutti hanno una cosa in comune: non hanno idea di cosa stia succedendo e perché i treni non ripartano.

Oggi pomeriggio, intorno alle 17.00, per oltre 40 minuti la stazione Montesanto della Cumana è andata in tilt. Centinaia di utenti si sono accalcati sulle banchine, tra loro anche molti viaggiatori e tanti tifosi già diretti allo stadio per la partita con la Juventus, in programma alle 20.45 al San Paolo. 
 


Se i turisti non sapevano a cosa fosse dovuto il blocco, meglio non è andata per i napoletani: non c’era nessuno a cui chiedere. Non era chiaro nemmeno su quale binario fosse in servizio la Circumflegrea e su quale invece la linea Cumana. E così, mentre gli utenti speravano in un chiarimento, le folle si sono spostate da un binario all’altro, compatte come un sol uomo (anche attraversando i binari) ogni qual volta il passaparola indicava una presunta partenza. La situazione si è sbloccata soltanto intorno alle 17.40, quando è partito il primo treno della Circumflegrea e, poco dopo, quello della Cumana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA