La Cisl dopo l'addio di Polimeni:
«Verso una grande manifestazione»

La Cisl dopo l'addio di Polimeni: «Verso una grande manifestazione»
Mercoledì 22 Marzo 2017, 18:06 - Ultimo agg. 18:09
2 Minuti di Lettura
«Le dimissioni del commissario Polimeni rendono ancora più delicata la vertenza della sanità Campana. Restiamo convinti che la gestione commissariale non sia la soluzione giusta per affrontare i problemi del pubblico e del privato ma nel caso dovesse persistere occorre assoluta sinergia tra la gestione politica e quella tecnica». Lo afferma Doriana Buonavita, commissario della Cisl Fp Napoli, in merito alle dimissioni del commissario per la sanità regionale Joseph Polimeni.

«La Cisl Funzione Pubblica si sta avviando ad una grande manifestazione con assemblee generali e gazebo piantati in tutta la città. Ci sarà la partecipazione non solo degli addetti ai lavori ma anche di tutti i cittadini che chiedono di essere tutelati e di potersi curare senza difficoltà - continua Buonavita - Da qui nasce l'esigenza di arrivare anche ad un tavolo nazionale per trovare risposte adeguate e confacenti ai bisogni degli utenti.
Fino ad oggi queste gestioni hanno portato solo a contrapposizioni burocratiche che hanno rallentato lo sviluppo di una strategia gestionale e funzionale della sanità in regione Campania. È tempo di voltare pagina». «Occorre un vero e proprio Piano Marshall per la sanità campana - continua la Cisl Fp - il sistema ormai è collassato e le istituzioni devono direttamente farsi carico del diritto alla salute dei cittadini».
© RIPRODUZIONE RISERVATA