Circum, tegola sciopero
su pendolari e turisti

Circum, tegola sciopero su pendolari e turisti
Lunedì 24 Aprile 2017, 09:09
2 Minuti di Lettura
Quattro ore di stop, disagi per chi dovrà tornare dal lavoro ma anche per chi si trova in vacanza a Napoli durante il ponte del 25 aprile e intendeva usare la giornata di oggi per raggiungere le mete turistiche. La Circumvesuviana si ferma stasera, dalle 17.40 alle 21.40 a causa di uno sciopero proclamato dal sindacato Orsa. Con ogni probabilità l'adesione sarà totale: gli autonomi dell'Orsa fanno il pieno degli iscritti tra i macchinisti, figure professionali fondamentali per garantire il servizio. La loro agitazione, dunque, quasi sempre determina il blocco di tutte le corse e anche stavolta dovrebbe andare così.


Problemi per chi viaggia su tutte le linee dell'azienda controllata dall'Eav: lo sciopero arriva, infatti, in un orario strategico soprattutto per chi deve tornare dal capoluogo verso la provincia, magari dopo una giornata di lavoro.
Solitamente i pendolari affollano i treni della sera, dalle 18 in poi: stasera dovranno farne a meno e studiare soluzioni alternative. Problemi, però, anche per i turisti: chi è venuto a passare il ponte della Liberazione a Napoli non potrà spostarsi in Circumvesuviana. Prova ne è la cancellazione di quattro corse del Campania Express, il treno veloce che effettua solo le fermate dei siti archeologici e delle mete della costiera sorrentina (da ieri anche agli scavi di Oplonti di Torre Annunziata). Saranno soppressi il treno delle 18,06 da Napoli, quello delle 20,01 da Torre Annunziata, quelli delle 19,20 e delle 21 da Sorrento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA