Il parto naturale,
esperti a convegno

Il parto naturale, esperti a convegno
di Patrizia Marino
Domenica 21 Maggio 2017, 11:14
1 Minuto di Lettura
La donna ed il parto naturale al centro di un convegno il 24 maggio a Frattamaggiore presso l' aula magna della Asl . Consulente scientifico Amato Simeone ginecologo presso l'ospedale San Giovanni di Dio a Frattamagiore. Interverranno il direttore generale d'Amore , il direttore sanitario ed amministrativo dell' Asl Napoli 2 nord ed i sindaci del territorio.

Obiettivo del convegno é l'assistenza perinatale " Noi vorremmo - spiega Amato Simeone - iniziare a considerare il parto come un evento bio- medico- sociale che si realizzi quanto più prossimo alla propria casa, vicino ai familiari rispettando la tradizione di una volta, nella propria terra, pur garantendo i principi moderni della gestione medico- scientifica dello stesso".


Scopo del convegno è l'incentivazione al parto spontaneo, l' aumento del numero de nati e maggiore soddisfazione dell'utenza del territorio dell'AsNa2 nord riducendo così la migrazione sanitaria .L 'organizzazione mondiale della Sanità afferma che ogni donna ha il diritto di ricevere un 'assistenza perinatale appropriata e a svolgere un ruolo centrale in tutti gli aspetti di questa assistenza compresa la partecipazione nel pianificare nel portare avanti e nel valutare l' assistenza stessa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA