Napoli solidale per Troisi e Noschese: raccolti 5.700 euro per ripristinare il murales

Napoli solidale per Troisi e Noschese: raccolti 5.700 euro per ripristinare il murales
di Antonio Cimmino
Martedì 23 Gennaio 2018, 14:51
1 Minuto di Lettura
Oltre 5.700 euro per ripristinare il murales dedicato a Massimo Troisi ed Alighiero Noschese a San Giorgio a Cremano, imbrattato nella notte tra il 23 e 24 ottobre. Il progetto, dal titolo «Ricominciamo da qui», era partito dall'associazione Arteteca che con il supporto della piattaforma Meridionare ed il sostegno dell’Eav ha organizzato una campagna di crowdfounding. L'obiettivo è raggiungere 6.000 euro per recuperare l'opera e, ad ora, manca davvero poco al traguardo.
 
A compiere i ritratti di Troisi e Noschese erano stati, a settembre, i due artisti Rosk & Loste della scuderia «INWARD», un vero e proprio distretto della creatività urbana che lo scorso anno ha inaugurato anche un'opera di street art sulle facciate del Parco Merola a Ponticelli: due bambini con un pallone e la maglie del Napoli e dell’Argentina, due futuri uomini che sognano la vittoria.

Tra le altre opere del duo, il suggestivo murales che raffigura Giovanni Falcone e Paolo Borsellino a Palermo, realizzato per volontà dell’Associazione Nazionale Magistrati della sezione distrettuale di Palermo. Il writing  di San Giorgio, in particolare, é stato finanziato interamente dall'Eav che ha accolto la proposta del comune vesuviano, in occasione del ritorno in città del Premio Massimo Troisi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA