Msc Meraviglia, nuova ammiraglia
dedicata a Napoli

Msc Meraviglia, nuova ammiraglia dedicata a Napoli
di Maria Elefante
Lunedì 12 Giugno 2017, 20:15 - Ultimo agg. 21:15
2 Minuti di Lettura

Napoli accoglie la "Meraviglia" dei mari. Msc dedica la sua nuova ammiraglia al porto di Napoli. Una città che come sottolineano dal gruppo, ha fatto registrare sempre un interesse crescente. Un legame importante che l'armatore sorrentino, Gianluigi Aponte, ha voluto festeggiare scegliendo la Campania e il Mediterraneo per la crociera di posizionamento. Immensa ed elegante - l'effetto wow è assicurato -  la nuova nave del gruppo Msc Crociere è un concentrato di lusso ma soprattutto rimette in discussione il concetto di tecnologia rendendo tutto accessibile e a portata di mano tramite un braccialetto e grandi schermi touch. Non solo prenotazioni per ristoranti o spa, ma addirittura le coppie possono sapere dove sono i loro figli grazie alla geolocalizzazione sul braccialetto ed una app. 
 



Salvando anche un po' la stagione crocieristica 2017 fino a novembre la Msc Meraviglia attraccherà a Napoli ogni lunedì. «Crediamo molto nelle potenzialità di questo territorio - ha spiegato Leonardo Massa country manager Italia Msc Crociere - pensiamo che per i clienti di tutto il mondo questo territorio sia molto importante. L'industria delle crociere è in crescita in tutta Europa e per questo continuiamo ad investire in nuove navi. Il porto di napoli ha registrato numeri in calo ma sono dovuti a scelte di altri vettori, dovute a situazioni geopolitiche che poco hanno a che fare con il reale sviluppo del mercato crocieristico italiano ed europeo».

La maestosità della nave non permette di poterne avere una visone intera, ma il colpo d'occhio è impressionante. La tecnologia ma soprattutto la conoscenza e l'esperienza del comandante Raffaele Pontecorvo coadiuvato dai piloti del porto di Napoli ha consentito l'attracco a Levante della Stazione Marittima permettendo agli ospiti a bordo di poter prendere un'aperitivo nel solarium a forma di anfiteatro nella piscina di poppa con vista su San Martino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA