La videoricetta di un'opera d'arte:
lo show dello stellato Nino di Costanzo

La videoricetta di un'opera d'arte: lo show dello stellato Nino di Costanzo
di Francesca Cicatelli
Venerdì 24 Marzo 2017, 13:38
2 Minuti di Lettura

Pennellate di pasta e patate su tavolozza di ceramica. Ieri sera lo show dello Chef stellato Nino di Costanzo ha incantato il pubblico e i palati del cinema Hart Food Music di Napoli nel corso dell’ultimo appuntamento della prima edizione di In Poltrona con lo Chef, la rassegna ideata da Wine&Thecity ideato da Donatella Bernabò Silorata e che miscela la contaminazione di generi, l’improvvisazione colta e l'alta cucina con cinema e cultura in un mix inedito di sapori e spettacolo.
 


L'ischitano Nino Di Costanzo, due stelle Michelin del Danì Maison di Ischia mostra, nel video del Mattino, la video ricetta di un antipasto speciale pasquale e di una pasta e patate scomposta realizzata nella cooking station di Schettino Cucine Professionali dove lo chef ha svelato i segreti della preparazione di uno dei suoi piatti iconici. Tema della serata l’arte, interpretata e raccontata attraverso varie forme: dal grande schermo, con la Golino dietro la macchina da presa, alla cucina dello chef artista, al vino dell’azienda cilentana San Salvatore 1988 che sin dal suo esordio celebra l’arte e la cultura del bello con il vino intitolato a Gillo Dorfles, pittore, critico d’arte e professore di Estetica, e le etichette d’artista realizzate dallo stesso Dorfles. Nei calici il pubblico ha degustato uno dei vini di punta dell’azienda: Il Trentenare Fiano Paestum Igp 2015 osannato dalla critica enologica sia italiana che estera.
 
Accanto all’arte anche il design, sul palco di Hart protagoniste anche le poltrone Aris 1967 di Valentina Pisani Architetto, riedizione storica della seduta del 1967 dello Studio Pisani.
 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA