«La Bontà Condivisa» a tavola,
Eccellenze Campane per Santobono

«La Bontà Condivisa» a tavola, Eccellenze Campane per Santobono
di Emanuela Sorrentino
Domenica 17 Dicembre 2017, 13:23 - Ultimo agg. 19 Dicembre, 16:04
1 Minuto di Lettura
Eccellenze del gusto per i bambini del Santobono Pausilipon. Nasce così «La Bontà Condivisa», la partnership tra Eccellenze Campane la Terra del Buono, la Fondazione Achille Scudieri e la Fondazione Santobono. 

L’obiettivo è quello di affiancare e sostenere la Fondazione Santobono nel supportare l’Azienda Ospedaliera pediatrica Santobono Pausilipon di Napoli, nelle attività di assistenza, nello sviluppo di progetti di formazione e ricerca sia in campo nazionale che internazionale.

Acquistando un panettone made in Campania de La Terra del Buono (ma molti gia sono stati venduti grazie allimpegno di Veronica Maya, Francesca Frendo e Carla Travierso) si sosterranno le iniziative anche per migliorare le condizioni di vita in ospedale per i piccoli pazienti ed i loro familiari.
 
 

Alla presentazione della partnership, Veronica Maya e la madrina Serena Autieri che hanno sottolineato quanto la sinergia tra associazioni, fondazioni, privati e operatori sanitari possa far realizzare tante belle iniziative. Presenti Paolo Scudieri, presidente di Eccellenze Campane, il cardinale Crescenzio Sepe, il sindaco Luigi De Magistris,
Anna Ziccardi, presidente Fondazione Santobono; Annamaria Minicucci, direttore generale Santobono e presidente onorario Fondazione Santobono; Antonio Limone, direttore generale Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, la rappresentanza olimpica napoletana con Arturo Di Mezza, i ragazzi della Star Judo di Maddaloni, il capitano del Posillipo Paride Saccoia e la velista Maria Quarra, l'ex ministro Gino Nicolais, già presidente del Cnr e Peppino di Capri. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA