Guasto all'impianto di riciclo:
l'acqua della fontana è verde

Guasto all'impianto di riciclo: l'acqua della fontana è verde
di Francesca Raspavolo
Domenica 21 Maggio 2017, 14:49
2 Minuti di Lettura
Torre del Greco. Guasto alla fontana di Capo Torre, una delle opere del programma comunitario Più Europa di restyling del centro storico: si rompe l'impianto di riciclo e l'acqua diventa verde. Cittadini arrabbiati e opposizione sul piede di guerra per le condizioni nelle quali versa da un paio di giorni la vasca di via Roma, inaugurata appena un anno fa e diventata punto di ritrovo delle famiglie torresi. L'impianto di riciclo e di depurazione si è improvvisamente guastato, con la conseguenza che l'acqua è diventata salmastra.


"Ricordo ancora appena un anno fa quando l'amministrazione presentò la fontana come il fiore all'occhiello dei lavori di riqualificazione del centro storico e ricordo anche l'intenzione di creare un gioco di colori elettronico ma nell'attesa di questi faraoinici interventi oggi l'acqua è verde e la fontana è ridotta ad una palude - l'accusa del consigliere Domenico Maida - Chiedo all'amministrazione di svuotare urgentemente la vasca: se non ha la volontà di fare manutenzione ordinaria, almeno evitiamo di mettere a rischio la salute dei cittadini. In qualità di presidente della Commissione Trasparenza, aprirò un'inchiesta per fare chiarezza su tutti gli iter amministrativi e tecnici dei lavori di restyling del centro storico".


La replica arriva dall'assessore ai lavori pubblici, Luigi Mele che promette interventi già domani mattina: "Svuoteremo immediatamente la fontana e la rimpiremo con acqua pulita, in attesa che la ditta che ha vinto l'appalto entro in azione. Sono in programma miglioramenti importanti per l'opera, tra i quali anche un gioco d'acqua che lascerà i cittadini a bocca aperta". 
© RIPRODUZIONE RISERVATA