Gli orfani dei militari dell’Arma
caduti in servizio in vacanza a Ischia

Gli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio in vacanza a Ischia
Giovedì 15 Giugno 2017, 20:57
2 Minuti di Lettura
Questa settimana sono ospiti a Ischia, per un periodo di vacanza accompagnati dalle famiglie, gli orfani dei militari dell’Arma caduti in servizio. Il soggiorno è  organizzato e offerto ogni anno dall’Onaomac (Opera Nazionale di Assistenza agli Orfani dei Militari dell’Arma dei Carabinieri), Ente morale di diritto privato al quale contribuiscono tutti i Carabinieri in servizio e in congedo dedicato alla cura dei figli colpiti dalla perdita in servizio del genitore.

Lunedì i ragazzi hanno incontrato il Vescovo di Ischia monsignore Pietro Lagnese che ha salutato l’arrivo delle famiglie sull’isola e rinnovato la vicinanza morale allo scopo dell’ente.

Martedì è stata la volta del saluto delle autorità. Nella mattinata presso il centro ricreativo dell’Arma dei Carabinieri dell’isola si è tenuto un rinfresco al quale sono intervenuti, oltre ai responsabili dell’Ente rappresentati dal generale Ugo Zottin, già cicecomandante generale dell’Arma, le massime autorità militari: generale Giovanni Nistri, Comandante Interregionale “Ogaden”, generale Mario Cinque, Comandante Legione Campania, colonnello Ubaldo Del Monaco, Comandante Provinciale di Napoli.

Nei prossimi giorni gli orfani visiteranno i parchi termali dell’isola e il museo di “Aenaria”, l’antica città romana sommersa scoperta nell’area di Cartaromana.

Tra i presenti si ricordano i figli dell’Appuntato Tiziano Della Ratta, deceduto a Maddaloni il 27 aprile 2013 in un conflitto a fuoco a seguito di rapina in una gioielleria e del Carabiniere Donato Fezzuoglio, deceduto ad Umbertide il 30 gennaio 2006 a seguito di conflitto a fuoco con quattro soggetti responsabili di rapina in banca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA