Dopo lo stop, cambio di location: l'International Street Food si farà a Piazza Garibaldi

International street food, piazza garibaldi
International street food, piazza garibaldi
di Antonella Ambrosio
Lunedì 24 Aprile 2017, 23:07
2 Minuti di Lettura
Atto secondo. Si riprova. E questa volta nessun parere negativo, dopo lo stop di marzo da parte della Sopraintendenza ai beni culturali per la manifestazione a piazza Dante, fermerà il nuovo appuntamento con lo street food. In tanti rimasero amareggiati e a bocca asciutta. 

Ma stavolta appassionati avvertiti. Dal 5 al 7 maggio la cittadella del gusto, declinata al cibo di strada, vivrà il suo momento fortunato (si spera!) nel centro commerciale naturale di Piazza Garibaldi, proprio davanti alla stazione, con la possibilità di spazi al chiuso in caso di bizze da parte del tempo. 

Tutto organizzato, curato nei minimi dettagli. Evento con valenza internazionale, organizzato da Alfredo Orofino Produzioni in collaborazione con Level Up Events, proprio perché l'intento è quello di regalare alle papille gustative un vero e proprio giro del mondo tra i sapori tipici del cibo da strada.

Cinquanta operatori selezionati, con allestimento di tre percorsi itineranti tra Italia, Europa e il resto del mondo. E a scorgere la pagina Facebook dell'evento solo a leggere le pietanze, che saranno cucinate in loco, in molti si renderanno liberi e propensi alla partecipazione.

Schiacciata toscana, lampredotto, pani ca meusa, bombetta pugliese, sushi di strada, panigacci, tigelle, miassa, verdure pastellate, prosciutto filante, panini gourmet, panzerotti, gnocco fritto, frittura di pesce, carne alla griglia, panini con la chianina, churritos, crescia, arrosticini, gelato artigianale, pasta take way, arancini e cannoli siciliani, panini gourmet, pizza. Per iniziare. 

Sbirciando poi tra i piatti internazionali spuntano, tra gli altri, il kebab al cioccolato, barbecue americano, fish&chips, specialità peruviane, messicane, carne argentina, carne brasiliana. Non mancherà la cucina vegana, polipi bolliti, dolci napoletani. L'elenco non si ferma qui e in barba al blocco del precedente evento questa volta la street food experience sarà veramente da annoverare.

L'ingresso gratuito, anche per gli spettacoli (dj set e musica live) che faranno da colonna sonora agli chef delle trattorie su ruote. Gli orari di apertura saranno i seguenti: 
5 maggio dalle 18.00 alle 24.00
sabato 6 e domenica 7 dalle 12.00 alle 24
Link evento qui
© RIPRODUZIONE RISERVATA