Di Battista e Dea Trio al Napoli Jazz Winter

musica, napoli jazz winter
musica, napoli jazz winter
di Antonella Ambrosio
Mercoledì 22 Marzo 2017, 17:59 - Ultimo agg. 22:54
2 Minuti di Lettura
Si appresta a vivere uno degli appuntamenti più particolari della stagione il Napoli Jazz Winter, che anche quest'anno ha ottenuto grande seguito per la qualità degli eventi proposti in cartellone. Dopo le performance di Oregon, Buster Williams 4et - Something More, Dave Douglas & Frank Woeste 4et feat; Y. Yakamura & C. Penn la rassegna, proposta dall'associazione culturale Napoli Jazz Club, venerdì 24 marzo ospiterà il concerto di Stefano Di Battista & Dea Trio. 



La maestria del sassofonista romano, orgoglio italiano riconosciuto in tutto il mondo, si fonderà con il telento del Dea Trio e quindi Andrea Rea al piano, Daniele Sorrentino al basso ed Elio Coppola alla batteria. Anime musicali dalla riconosciuta genialità che quindici anni fa hanno dato vita al progetto jazz, poi le collaborazioni con artisti riconosciuti a livello internazionale da Richard Galliano, Dee Dee Bridgewater, Joe Lovano, Benny Golson, Scott Hamilton, Enrico Rava solo per citarne alcuni. Durante l'happening in programma venerdì sera nella Basilica San Giovanni Maggiore Pignatelli spazio alla presentazione di  Secret Love l'album del trio presentato lo scorso settermbre al Pomigliano Jazz Festival, lavoro importante dove i tre jazzisti hanno rinchiuso tutto il loro sapere musicale



«Lunga gestazione per un prodotto pregevole quello dell'album "Secret Love" un mix di brani inediti e standard di Brubeck, Kern e Gershwin dove le personalità di Daniele, Elio e Andrea si esprimono in assoli mozzafiato e tecnicamente superbi per poi fondersi in un'amalgama assolutamente equilibrata, frutto della raggiunta maturità artistica e del luongo lavoro quasi ventennale che ha accomunato i tre sia pure con gli alti e i bassi dovuti ai diversi percorsi di vita e lavoro di ognuno».



Durante il concerto sarà possibile acquistare una copia autografata del disco.
Info e prevendite ;
081.7611221 - 081.5568054 - 081.5564726 - 081.5519188
www.go2.it - www.promosnapoli.it - www.concerteria.it
Posto unico a sedere non numerato €. 15.00+ prev





,
© RIPRODUZIONE RISERVATA