Cuma Express, affluenza record nel giorno inaugurale

Cuma Express, affluenza record nel giorno inaugurale
di Pasquale Guardascione
Domenica 1 Luglio 2018, 13:08 - Ultimo agg. 14:05
2 Minuti di Lettura

POZZUOLI - Affluenza record quest'oggi nel cosiddetto taglio del nastro per il Cuma Express. Il viaggio inaugurale ha avuto inizio alle 9,30 con tantissima gente che da Montesanto ha raggiunto i Campi Flegrei. Un servizio che ha avuto inizio oggi e che ogni domenica con quattro corse giornaliere da luglio a settembre consentirà di visitare i Campi Ardenti. «Piccoli passi in avanti in Eav», ha dichiarato Umberto De Gregorio, presidente dell'azienda di trasporto pubblico.
 

 

Ad accompagnare i tanti turisti e soprattutto i curiosi anche il direttore del Parco Archeologico dei Campi Flegrei, il professor Giulierini. Ospite d'eccezione Eugenio Bennato che in queste ore, con i turisti arrivati a bordo del Cuma Express, è alla scoperta dell'antica Acropoli di Cuma, dove si esibirà. Musica d'autore e ritmi travolgenti per chi ha scelto di sperimentare il nuovo collegamento che dal cuore di Napoli permette di raggiungere direttamente la Terra del Mito in soli 45 minuti.

All'arrivo a Cuma “Pietro Quirino e il Duo Calace” ha dato, poi, il benvenuto offrendo le suggestioni perdute della canzone classica napoletana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA