Campania, abbonamenti al trasporto pubblico gratis per studenti: oltre 107mila richieste

Campania, abbonamenti al trasporto pubblico gratis per studenti: oltre 107mila richieste
Domenica 15 Ottobre 2017, 15:29
1 Minuto di Lettura
Oltre 107mila richieste, più che quadruplicate rispetto allo scorso anno. È il successo che sta riscuotendo l'iniziativa della Regione Campania per permettere ai giovani studenti di ottenere abbonamenti gratuiti per il percorso casa-scuola sul trasporto pubblico regionale.
 


La campagna abbonamenti gratuiti è giunta al suo secondo anno ed è al centro dell'impegno della Regione Campania nei confronti dei giovani. Nel mese di ottobre 2016, quando l'iniziativa fu lanciata per la prima volta, erano state presentate e approvate circa 25mila richieste. Quest'anno, secondo i dati forniti dal Consorzio Unicocampania, le richieste sono state ben 107.790, di cui 83.603 approvate e 24.187 respinte per problemi legati alla mancanza o non correttezza dei documenti allegati.

Anche queste ultime, fanno comunque sapere dal Consorzio, sono state sottoposte a più controlli per verificare la correzione degli errori rilevati e lo saranno anche nei prossimi giorni, per consentire agli studenti di beneficiare quanto prima dell'agevolazione. Il numero di richieste approvate è quindi destinato ad aumentare
© RIPRODUZIONE RISERVATA