Arriva la perturbazione dell'Immacolata: da venerdì piove su tutta la Campania

Arriva la perturbazione dell'Immacolata: da venerdì piove su tutta la Campania
Mercoledì 6 Dicembre 2017, 13:06
1 Minuto di Lettura
Arriva la perturbazione dell'Immacolata. Proprio venerdì prossimo, infatti, una nuova ondata di maltempo in discesa direttamente dal Nord Europa raggiungerà l'Italia portando piogge, nevicate e un nuovo calo delle temperature. Non tutte le regioni tuttavia saranno colpite dal maltempo: il Nordovest, in particolare, ne sarà risparmiato.

Le previsioni sono del meteorologo di 3bmeteo.com, Edoardo Ferrara. Venerdì in particolare, spiega Ferrara, «sono attese piogge e rovesci sparsi su Nordest e al Centro, più incisivi su Friuli Venezia Giulia, Toscana, poi anche Umbria e Lazio; qualche pioggia anche in Sardegna. Poco o nulla sul Nordovest salvo maggiori piogge sullo spezzino e locali nevicate sui settori alpini di confine».

Sabato, precisa l'esperto, sono previsti rovesci e temporali parsi su medio versante Adriatico e al Sud, più incisivi tra Marche, Abruzzo, Molise, Gargano, nonchè bassa Campania, Calabria tirrenica, Nordest Sicilia. Domenica è prevista breve tregua, salvo qualche rovescio sul basso Tirreno, e clima ovunque freddo con forti gelate al Centronord. Dalla sera, concludono da 3bmeteo.com, si avvicinerà una nuova perturbazione al Nord, portando nuove piogge e rovesci, nevicate in montagna ma al Nord non si esclude la neve a tratti in pianura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA