Bracciate contro l'inquinamento del mare nel golfo di Napoli

Bracciate contro l'inquinamento del mare nel golfo di Napoli
Sabato 25 Marzo 2017, 20:24
1 Minuto di Lettura
Scenario fantastico quello del golfo di Napoli per una nuotata particolare. Una eco nuotata quella organizzata da Zero Waste che ha visto protagonisti Enzo Favoino di Zero Waste Europe e Salvatore Cimmino, campione di nuoto, partiti rispettivamente da Portici e Rovigliano. Punto d’incontro la spiaggia di Torre Annunziata dove ad attenderli c’erano più di mille studenti delle scuole superiori ed elementari.

Un momento, quello di stamattina, per mantenere alta l’attenzione sull’inquinamento marino, soprattutto dalle plastiche. Un messaggio importante che i giovani presenti hanno colto e fatto proprio. A sottolinearlo anche il referente veusviano di Zero Waste, Franco Matrone che ha sottolineato che «è stata una festa per la sostenibilità ambientale e contro il littering marino. Un’zione che va nella direzione di rifiuti zero».

«La nostra collaborazione con Zero Waste e gli altri partner è ormai indissolubile. Iniziative come questa servono a mentenre alta l’attenzione delle persone sulle questioni ambientali. Un altro tassello verso l’appuntamento di pulizia globale in programma in 150 Paesi l’8 settembre 2018 è stato inserito. Continueremo a percorrere questa strada», ha dichiarato il coordinatore di Let’s Do It! Italy Vincenzo Capasso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA