Tutti con lo sguardò all'insu:
Danza Verticale al Comune

Tutti con lo sguardò all'insu: Danza Verticale al Comune
di Emanuela Sorrentino
Venerdì 26 Maggio 2017, 21:37 - Ultimo agg. 22:56
2 Minuti di Lettura
«L’ebbrezza creativa», slogan della decima edizione di Wine&theCity, si è espressa al meglio. Perché vedere tre ballerine danzare a 20 metri d’altezza, muovendosi sinuosamente sulla facciata monumentale di Palazzo San Giacomo non è cosa di tutti i giorni. Per chi l'ha pensata, realizzata e ammirata.

Forme Uniche della Compagnia Il Posto Danza Verticale è la performance che ha tenuto con lo sguardo all’insù centinaia di persone che si sono date appuntamento in piazza Municipio, per assistere con curiosità allo spettacolo di danza, installazioni luminose e suoni a conclusione del circuito di iniziative di Wine&theCity. E poi che dire del musicista con sassofono, delle note jazz che hanno arricchito la performance e del dj set allestito sul balcone centrale del palazzo del Comune di Napoli? «Sicuramente uno spettacolo nello spettacolo. Un evento dal forte impatto emotivo ed emozionale», ha commentato il sindaco Luigi de Magistris in piazza con l'assessore Carmine Piscopo. «Una grande azione d’arte pubblica per la città - ha sottolineato la promotrice di Wine&the City, Donatella Bernabò Silorata - per chiudere la decima edizione dell’evento diffuso sul territorio che in tre settimane ha coinvolto e messo in rete più di 100 siti pubblici e privati in una festa mobile e trasversale tra arte, creatività e buon bere».
 
 


La serata è stata realizzata con il patrocinio e la collaborazione dell’assessorato Cultura e Turismo del Comune di Napoli che per la prima volta ha offerto la facciata di Palazzo San Giacomo per una esibizione ardita e altamente emozionale.
 


Ballerine Isabel Rossi, Elena Annovi e Simona Forlani, musicista Marco Castelli e coreografa Wanda Moretti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA