Anm, niente premi produttività:
in arrivo nuova raffica di scioperi

Anm, niente premi produttività: in arrivo nuova raffica di scioperi
di Pierluigi Frattasi
Venerdì 23 Giugno 2017, 09:27
1 Minuto di Lettura
Salta il pagamento dei premi di produttività per i lavoratori dell'Anm, torna l'incubo degli scioperi. Il Comune si era impegnato a erogarlo a giugno, a valere sui fondi di un contenzioso vinto con la Regione. Ma i soldi non sono arrivati. E ora i sindacati minacciano guerra. Braccio di ferro anche sulle risorse. Perché Palazzo Santa Lucia, sulla scorta delle valutazioni degli uffici, ha calcolato la cifra da erogare in 1,2 milioni, mentre il Comune ne ha chiesti più del doppio.

La comunicazione dei mancati pagamenti è arrivata ieri mattina agli uffici amministrativi e ha scatenato un diffuso malcontento, data l'attesa per i premi, in media di circa mille euro a testa, alla vigilia delle ferie.

L'Usb scenderà in piazza lunedì per lo sciopero di 4 ore, dalle 9 alle 13, che toccherà bus, metro e funicolari. Mentre anche la Cgil è in stato di agitazione e la prossima settimana è prevista la convocazione in Anm. «Sul tavolo spiega Natale Colombo, segretario della Filt Cgil ci saranno i 194 l licenziamenti e il mancato pagamento dei premi di produttività. Se l'incontro si dovesse chiudere negativamente, siamo pronti a proclamare lo sciopero per metà luglio». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA