A Napoli il primo store Carpisa Go
la valigia su misura come dal sarto

A Napoli il primo store Carpisa Go la valigia su misura come dal sarto
di Maria Elefante
Mercoledì 21 Giugno 2017, 22:49 - Ultimo agg. 23:01
2 Minuti di Lettura

«Carpisa non è solo un prodotto. Carpisa è un servizio che viaggia insieme alle persone». Maurizio Carlino, Ad del noto marchio di valigeria, ne è fermamente convinto. E con questa idea che fa nascere un nuovo concept store: Carpisa Go. Una novità che il brand vuole inaugurare in Campania a Napoli in via Dei Mille per arrivare poi a Roma, Torino, Milano ma anche negli aeroporti e nelle stazioni ferroviarie più importanti. 
 


Se il modo di viaggiare cambia continuamente, alle aziende non resta che interpretare e anticipare quelle che saranno le esigenze dei viaggiatori. «Vogliamo regalare a chi ci sceglie un'esperienza - spiega Carlino - non deve esserci solo il viaggio a regalare emozioni ma anche ciò che si indossa e con Carpisa Go è possibile personalizzare la propria valigia secondo gusti e necessità». Insomma un po' come andare dal sarto e chiedere un abito su misura, nello store di via Dei Mille è possibile creare una valigia con 48 combinazioni differenti. Dalla scocca che può essere bicolore alle ruote, dagli interni che possono essere colorati ma soprattutto funzionali con gli accessori combinabili, fino a scegliere la valigia che può contenere di più - viaggiando comunque come bagaglio a mano - grazie alle ruote amovibili. Ma Carpisa significa anche tecnologia. Si perché le valige del marchio che nel 2016 ha registrato oltre un milione di vendite sono create da un team di 5 ingegneri guidato da Francesco Costa. 
 
 

«Leggera e creata con materiali resistenti, dimensioni contenute, silenziosa e soprattutto con un costo contenuto». Mister Carpisa detta le caratteristiche della valigia perfetta, quella 'Go' che segue il viaggiatore ovunque. «Carpisa accompagna i clienti - conclude Maurizio Carlino - gli spiega come creare la propria valigia ma a breve lanceremo un nuovo progetto che prevede in autunno l'apertura di alcuni store molto particolari, includeranno, infatti, un'agenzia di viaggio per continuare a regalare emozioni a chi sceglie Carpisa»

© RIPRODUZIONE RISERVATA