Torre del Greco, quattro rapine in una notte: arrestato un minorenne

La gang avrebbe ha colpito le zone di Torre del Greco e Scafati

Quattro rapine in una notte: arrestato un minorenne
Quattro rapine in una notte: arrestato un minorenne
Mercoledì 27 Marzo 2024, 14:23 - Ultimo agg. 28 Marzo, 08:53
2 Minuti di Lettura

Avrebbe messo a segno, insieme ad altri tre complici ancora da identificare, tre rapine a mano armata e un quarto colpo non andato a segno tra Torre del Greco e Scafati. Un minorenne è stato arrestato. Ad eseguire l'ordinanza di custodia cautelare con collocamento in comunità emessa dal gip del tribunale dei minori di Napoli, sono stati gli agenti del commissariato di polizia di Torre del Greco e i carabinieri della tenenza di Scafati.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, la notte dello scorso 23 gennaio, un commando composto da quattro persone, tra le quali il minorenne raggiunto dall'ordinanza cautelare, avrebbe compiuto rapine in serie.

In particolare, 35 minuti dopo la mezzanotte i quattro si sarebbero impossessati della moto Honda CBF, del portafogli e del cellulare di un giovane attraverso minacce e violenze; poi a Scafati lo stesso gruppo avrebbe tentato di rapinare lo zaino ad una persona straniera senza però riuscirvi; successivamente si sarebbero impossessati di una Fiat Panda e del telefono cellulare di proprietà di una persona e infine avrebbero sottratto una Fiat 500 L e il telefono cellulare a tre donne, contro le quali sarebbe stata utilizzata come arma di minaccia una pistola.

Video

Le indagini della squadra investigativa del commissariato di Torre del Greco e quelle dei militari dell'Arma della tenenza di Scafati, grazie anche alle immagini di videosorveglianza delle zone dove sono avvenuti i fatti, hanno consentito inizialmente di identificare il veicolo con il quale i rapinatori si erano spostati e successivamente di fare luce su tutte le rapine che sarebbero state commesse dal minore, in concorso con gli altri tre complici in corso di identificazione. Dopo le formalità di rito, il giovane arrestato è stato portato presso una comunità alloggio dei servizi minorili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA