San Giuseppe Vesuviano, festa del santo patrono con la fanfara dei carabinieri

Il concerto nel Santuario

San Giuseppe Vesuviano, festa del santo patrono con la fanfara dei carabinieri
San Giuseppe Vesuviano, festa del santo patrono con la fanfara dei carabinieri
di Francesco Gravetti
Domenica 17 Marzo 2024, 19:13
2 Minuti di Lettura

La Fanfara del X Reggimento Campania dei carabinieri si esibirà il 19 marzo a San Giuseppe Vesuviano, in occasione della festività del santo patrono della cittadina. Il concerto avverrà nella suggestiva cornice del Santuario di San Giuseppe, una delle chiese piu’ belle del territorio vesuviano.

I carabinieri suoneranno dopo la santa messa delle 18,30, alla presenza alla presenza delle autorità religiose e civili: i parroci della città, la commissione straordinaria del Comune di San Giuseppe Vesuviano, i carabinieri della stazione, la Polizia di Stato e la Polizia municipale, i dirigenti delle scuole cittadine.

La messa sarà celebrata da padre Tullio Locatelli, superiore generale della Congregazione di San Giuseppe, che ricorderà tutti i caduti in servizio dei Carabinieri e delle Forze di Polizia.

Si concluderà, così, il ciclo di festeggiamenti religiosi in onore di San Giuseppe, che vanno avanti da diversi giorni. Nella stessa giornata di martedì 19 marzo, i Vigili del Fuoco del vostro comando, maggeranno la statua di San Giuseppe posta alla sommità della monumentale facciata del Santuario di San Giuseppe in San Giuseppe Vesuviano, raggiungendo una altezza di approssimativamente 37 metri e portando ad essa una corona di fiori

© RIPRODUZIONE RISERVATA