Torroncini, confettini colorati e frutta candita: nasce a Napoli la Sfogliatella di Natale

Torroncini, confettini colorati e frutta candita: nasce a Napoli la Sfogliatella di Natale
Lunedì 27 Novembre 2017, 18:46
1 Minuto di Lettura
Ha un cuore di torroncino, un ripieno di struffoli e una sfoglia croccante: la Sfogliatella di Natale è la novità di Cuori di Sfogliatella, l’impresa pasticciera napoletana che da trent’anni lavora sulla valorizzazione del dolce più rappresentativo della città di Napoli puntando su innovazione e creatività.

I tipici e amatissimi struffoli del Natale, con i tradizionali confettini colorati e la frutta candita, incontrano per la prima volta la sfogliatella partenopea in un nuovo dolce da mangiare al cucchiaio. Un'inedita monoporzione, pensata anche come dolce da passeggio, che combina i sapori classici del Natale. Il guscio esterno è una sfoglia ottenuta con lunga lavorazione, realizzata a mano tutti i giorni dai pasticcieri di Cuori di Sfogliatella: all’interno il gusto è quello deciso del torroncino che rimarca la stagionalità della ricetta, il top è una cascata di dolcezza e colore che conferisce al tutto un allegro sapore di festa.

Continua, dunque, la ricerca dei laboratori di Cuori di Sfogliatella di Antonio Ferrieri già ideatore delle sfogliatelle salate; della Vesuviella, la sfogliatella a forma di Vesuvio, e della Borbonica, la sfogliatella che racchiude un ripieno di ricotta e babà. Ogni giorno nei laboratori di Corso Novara, a pochi passi dalla Stazione Centrale di Napoli, prendono forma centinaia di sfogliatelle nella versione classica, sia riccia che frolla, e in tante varianti golose. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA