Slow food in libreria: ecco le ricette amiche del clima e del cibo locale

Slow food in libreria: ecco le ricette amiche del clima e del cibo locale
di Titti Esposito
Venerdì 27 Ottobre 2017, 19:05
2 Minuti di Lettura
Slow Food in libreria. Nell'ambito della campagna «Menu' for change», la condotta penisola sorrentina presenta la guida "Fare la spesa con Slow food". Cibo locale e ricette amiche del clima, il cuore del progetto.
Tre gli incontri nel mese di novembre per presentare la guida nel territorio stabiese e sorrentino per migliorare le proprie abitudini alimentari nel rispetto dell'ambiente. 

Intento principale degli incontri aperti a tutti, dare risposte ai cittadini sugli argomenti più importanti.
Dal significato di fare la spesa a chilometri 0 a come si compone il prezzo finale al dettaglio al perchè conviene comprare direttamente dal produttore.

Un'occasione per parlare di filiere di prossimità, realtà dei mercati contadini e del mercato della terra che a Piano di Sorrento da qualche tempo è un punto di riferimento per produttori e consumatori. 
Appuntamenti smart e interattivi, come spiegano gli organizzatori, Mauro Avino, fra i responsabili, in primis, durante i quali i partecipanti impareranno a leggere in maniera corretta l'etichetta, avranno modo di interloquire con le aziende del territorio menzionate nel libro. In programma si parte il 3 novembre alle 18.30 nella libreria Mondadori di Castellammare, il 10 novembre in quella di Piano di Sorrento e il 22 alla libreria Ubik di Vico Equense. 

Nella guida il lettore potrà districarsi fra produttori, gastronomia, botteghe e mercati nei quali far la spesa in ogni provincia e nei grandi centri urbani. Per informazioni si può scrive re a info@slowfoodcostierasorrentina.it oppure contattare Assunta Vanacore, 3332758474. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA