«Sarno fa gola», tre giorni di gastronomia, arte e moda

«Sarno fa gola», tre giorni di gastronomia, arte e moda
Giovedì 21 Settembre 2017, 20:35
2 Minuti di Lettura
Prenderà il via - da venerdì 22 settembre e fino a domenica 24 settembre - «Sarno fa gola», l’iniziativa promossa dal Comune di Sarno in collaborazione con la Confesercenti di Sarno, l’Associazione dei Commercianti sarnesi, l’Associazione Culturale “Milcham e l’Associazione Michelangelo”.

Un evento in cui gastronomia, artigianato, arte, moda, cultura spettacolo si fonderanno in un mix di sano intrattenimento per grandi e piccini per una tre giorni che animerà il centro cittadino, dalla mattina e per tutta la notte, coinvolgendo in particolare Via Piave, Corso Matteotti, Via Onofrio Tortora con stand e gazebo che esporranno prodotti tipici enogastronomici e di artigianato. Infine, Piazza Cinque Maggio come fulcro delle tre serate, dove sarà allestito un palco sul quale andranno in scena sfilate di moda, balletti e artisti del calibro di Paolo Caiazzo, Luca Sepe, Gigio Rosa e Gigi Soriani.

La manifestazione, che rientra nel più ampio progetto di diffusione e promozione di territori campani e attività dell'enogastronomia e dell'artigianato, ha come obiettivo quello di rilanciare il commercio sarnese attraverso una iniziativa che vede protagonisti ben 80 esercizi commerciali della città. Durante l’evento verrà inoltre presentato il progetto promosso dall’assessorato al Commercio del Comune di Sarno: la promozione del Centro Commerciale Naturale, fortemente voluto dal Consigliere delegato al Commercio, Massimiliano Tresca.

Interessante novità è rappresentata dai due format «Aperisarno» e «Sarno night life», lanciati nel corso della conferenza stampa di presentazione della iniziativa (tenutasi lo scorso sabato 16 settembre 2017 alla presenza del sindaco della città di Sarno, Giuseppe Canfora, il consigliere Massimiliano Tresca, il presidente della Confesercenti Sarno, Giuseppe Crescenzo, il presidente dell’Associazione dei Commercianti sarnesi Giuseppe Esposito, il Presidente dell’Associazione Michelangelo, Alfonso Orza, il Presidente dell’Associazione Milcham, Pietro Vittorelli): sarà possibile gustare ottimi aperitivi, street food e fare shopping anche durante le tre ‘notti bianche’. Inoltre, grazie al coinvolgimento del Forum dei giovani di Sarno, è stata prodotta una ‘Fidelity card’ che offre l’opportunità a chi voglia acquistarla di usufruire di specifici sconti presso gli esercizi commerciali che hanno aderito alla iniziativa.

Le serate avranno inizio alle ore 20.00. A presentare sarà la giornalista Simona Borzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA