Sancta Sanctorum incontra Roji Japan: al via gli «Incontri di gusto»

Sancta Sanctorum incontra Roji Japan: al via gli «Incontri di gusto»
di Cristina Cennamo
Venerdì 20 Ottobre 2017, 15:05
1 Minuto di Lettura
Al via gli “Incontri di gusto” per gli habitué del Sancta Sanctorum, il ristorante di via Filangieri che, una volta al mese, accoglierà un ospite in cucina per cene tematiche ed insolite giocate su contrasti e suggestioni diverse.
Dal japan food al panino gourmet, dalla mozzarella di bufala alla cucina povera della tradizione, ogni volta si alterneranno ai fornelli protagonisti importanti della gastronomia campana. 

A fare gli onori di casa sarà lo chef resident Raffaele Dell’Aria, già chef a Taverna Estia sotto la guida del Due Stelle Michelin Francesco Sposito, che, di volta in volta, si cimenterà con lo chef ospite nella realizzazione di inediti percorsi di degustazione.

Primo appuntamento in calendario è quindi quello previsto per martedì 24 ottobre con Roji Japan Fusion Restaurant, noto locale di Nola apprezzato per la sua cucina che combina con eleganza e creatività i sapori del Sol Levante con quelli tipicamente mediterranei.

Lo chef ucraino Alex Pochynok incontra per una one night la cucina di Raffaele Dell’Aria: gli chef prepareranno una cena rigorosamente su prenotazione e caratterizzata da combinazioni fusion in cui coesistono mediterraneo e oriente, divertissement gastronomici per palati curiosi il tutto accompagnato dallo champagne di Bruno Paillard, il brut ed il rosè Reims.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA