#pizzaunesco contest
ecco i dieci pizzaioli finalisti

#pizzaunesco contest ecco i dieci pizzaioli finalisti
Giovedì 4 Agosto 2016, 18:02 - Ultimo agg. 18:42
2 Minuti di Lettura
Sono dieci le pizze selezionate dalla giuria del contest #pizzaunesco organizzato da www.mysocialrecipe.com, il primo portale di registrazione ricette.

Eccole:

1

Autolitano Mauro

Pizza Tiziano

2

Cacialli Maria

A carrettiera

3

Civitiello Davide

Pomodorosa

4

Esposito Vincenzo

Un bacio a Furore

5

Giglio Gaetano

AmatriciaMia

6

Lettieri Vincenzo

Tripudio

7

Paduano Carmine

Pizza Sorpresa

8

Rossi Pasqualino

Vivadella

9

Sollo Bernardo

Vivi al Sud

10

Vaccaro Giuseppe

Terra Mia

La giuria, presieduta da Tommaso Esposito e composta da Allan Bay, Giorgio Calabrese, Eleonora Cozzella, Lello Esposito, Scott Wienier le ha selezionate tra le oltre 130 presentate al concorso da quasi cento pizzaioli provenienti anche da Usa, Inghilterra, Spagna, Austria, Cina, Giappone, Argentina.

"Non è stato facile votare perché le proposte sono state davvero interessanti - dice Tommaso Esposito - ma alla fine i pareri sono stati unanimi. Il livello è stato davvero alto, almeno una ventina erano proprio a ridosso dei primi dieci".
"Un grande lavoro di squadra -dichiara Francesca Marino, amministratrice di Msr - ci ha consentito di tenere vivo il tema del riconoscimento Unesco all'arte del pizzaiolo napoletano, in questi ultimi due mesi, promuovendo eccellenza e qualità".
I dieci finalisti si giocheranno la vittoria nella finale live prevista il 27 settembre mattina presso il Molino Caputo, main sponsor con Olitalia e La Fiammante del contest, e saranno premiati nello splendido chiostro di Palazzo Caracciolo in una serata alla quale parteciperanno tutti i big del mondo della pizza oltre che la stampa accreditata.
Previste altre sette menzioni speciali che saranno rivelate solo in questa occasione.
Per info: La pagina del contest


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA