«Lo Chef incontra il SelfCookingCenter», in finale il napoletano Sirignano

L’appuntamento è per martedì 24 ottobre a partire dalle ore 13 ad Host, il Salone Internazionale dell’Ospitalità Professionale di Milano, presso lo stand Rational: una sfida a tutto gusto con le 8 ricette regionali italiane finaliste del concorso «Lo Chef incontra il SelfCookingCenter», indetto da Rational, azienda leader negli strumenti di cottura per la ristorazione. Giudice d’eccellenza lo Chef stellato Davide Oldani che avrà il compito di premiare la miglior ricetta.

Marco Sirignano, il top chef Elior (azienda leader in Italia nella ristorazione collettiva) che lavora nel ristorante aziendale TIM Parco de Medici di Roma, si cimenterà in una Zupp'e pesce con cannellini e cercherà di dimostrare che con gli strumenti adeguati è possibile non soltanto preparare un’ottima zuppa con polpo, frutti di mare, legumi e verdure, ma anche ottimizzare i tempi: «Con i più recenti dispositivi di RATIONAL riusciamo a riunire le cotture tradizionali – a vapore, in umido, a bagnomaria e in forno – in un’unica postazione, saltando i diversi passaggi in più pentole e senza rinunciare al gusto». Un bel risparmio di tempo per chi deve offrire esperienze gastronomiche al top rispettando i tempi.

Un’ulteriore prova del meglio di Elior per l’eccellenza operativa, la tecnologia e l’innovazione.

Il contest «Lo Chef incontra il SelfCookingCenter» ha coinvolto chef provenienti da tutta Italia che, a partire dal 15 aprile 2017, hanno inserito sulla piattaforma Club Rationalla propria ricetta corredata di foto, ingredienti e processo di cottura. Ogni mese sono state selezionate le tre ricette migliori, alle quali sono stati consegnati dei premi scelti tra gadget e accessori Rational. Alla finale hanno avuto accesso le 8 ricette migliori e tra queste spicca quella di Marco Sirignano, già chef Elior Excellence 2015.
 
 
Venerdì 20 Ottobre 2017, 20:56 - Ultimo aggiornamento: 20-10-2017 20:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP