Made in Italy, Le strade della mozzarella tornano a New York

Continua il tour di LSDM in giro per il mondo. Il fortunato format, curato da Barbara Guerra e Albert Sapere e firmato Formamentis, dopo le tappe di Parigi, Milano e Londra e l’appuntamento storico a Paestum, approda per il secondo anno a New York e lo fa in grande stile.

Due giornate che vedranno protagonisti, oltre ovviamente alla Mozzarella di Bufala Campana Dop, una straordinaria selezione di eccellenze del Made in Italy agroalimentare ed enogastronomico. Il tutto, come sempre, arricchito dalla presenza di celebri chef e di importanti maestri pizzaioli, in grado di interpretare al meglio i prodotti presenti.

Apertura mercoledì 28 giugno presso lo showroom di Pentole Agnelli, partner fondamentale nella realizzazione di questo evento newyorkese. Negli spazi di Agnelli USA, sulla 5 Ave nel cuore del Flatiron District, sfilerà un parterre di famosi chef. A fare gli onori di casa saranno Sean Grey (Momofuku Ko di NY), Mauro Maccioni (Le Cirque, sempre di New York) e Massimo Sola (SOLA Pasta Bar) mentre dall’Italia arriveranno Alessandro Rapisarda (Cafè Opera di Recanati) e Gaetano e Pasquale Torrente (Al Convento di Cetara). Nel corso della giornata, oltre alle performance degli chef, spazio ad approfondimenti dedicati alla mozzarella di bufala campana, alla pasta di Gragnano, al caffè napoletano, ai pomodori e all’olio extravergine di oliva.

Giovedì 29 sale al proscenio la pizza, prodotto iconico, vero simbolo della cucina italiana nel mondo. In collaborazione con l’Antico Molino Caputo e Orlando Food Sales, LSDM si sposta negli spazi del Kesté Wall Street, al 77 di Fulton Street. Qui i maestri pizzaioli Giulio Adriani e Roberto Caporuscio offriranno una selezione delle loro pizze, affiancati da Jonathan Goldsmith da Chicago e da Gino Sorbillo e Rosario Ferraro (Antica Pizzeria da Michele) direttamente dalla culla della pizza, Napoli. Un’imperdibile occasione di confronti tra i diversi stili e le interpretazioni di un prodotto che sta conoscendo un momento di autentica evoluzione e un successo planetario senza precedenti.

LSDM conferma la sua dimensione internazionale e prosegue nella sua mission che è quella di raccontare i migliori prodotti del giacimento agroalimentare italiano. E di farlo attraverso una formula che ha fatto del nostro evento un appuntamento atteso da tanti appassionati in tutto il mondo.
Giovedì 15 Giugno 2017, 19:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP