L'oro a tavola: scienza, degustazioni e live music a Palazzo Caracciolo

L'oro a tavola: scienza, degustazioni e live music a Palazzo Caracciolo
di di Giuliana Covella
Sabato 10 Giugno 2017, 19:46
2 Minuti di Lettura
«L’oro a tavola: la pasta e le eccellenze tra benessere e tradizione». Martedì 13 giugno, a partire dalle 19, l'Istituto Salesiano Sacro Cuore Napoli – Vomero e Palazzo Caracciolo daranno vita ad un evento che avrà come protagonista la pasta. Per tutti, cultori, appassionati e specialisti del settore una serata capace di stimolare i sensi attraverso un incontro scientifico, la degustazione di piatti realizzati con alcune delle eccellenze campane, la musica dal vivo, uno show cooking e tanto altro. Suggestiva ed elegante location sarà lo storico Palazzo Caracciolo MGallery by Sofitel in via Carbonara 112, a Napoli, dove l’antica arte culinaria campana e i suoi ingredienti principali, si fonderanno con la bellezza architettonica di una delle location più suggestive del capoluogo campano.

L’evento nasce dalla collaborazione tra l'Istituto Salesiano Sacro Cuore rappresentato dal direttore, don Angelo Santorsola e dal preside don Pasquale D’Angelo e Palazzo Caracciolo, rappresentato da Vincenzo Caputo. Il tutto, grazie al progetto Politiche di marketing e finanza nel settore turistico previsto dalla nuova normativa della legge 107 del 2015 sull’alternanza scuola lavoro, curato dal professore Marco Capobianco, dal direttore di Palazzo Caracciolo, Armando Salvemini, dal responsabile commerciale Marco Zuppetta e dalla responsabile del settore amministrativo Valentina Sorino.

Il progetto triennale prevede la creazione di un sito web dedicato al marketing in diversi settori. In particolare i ragazzi svilupperanno le tematiche relative al settore turistico, che verranno trattate anche nelle lingue inglese e spagnolo. Particolare attenzione sarà dedicata, grazie anche all'ausilio del giornalista Giuseppe Giorgio, alla cura della comunicazione verbale e non verbale e alle relazioni con il mondo esterno. Nel corso della serata di martedì alle 19  “Gli esperti a confronto” terranno una conferenza sul tema “Dieta Mediterranea” e per l'occasione verrà presentato il libro “E ora pasta” di Michele Scognamiglio, specialista in Scienza dell’Alimentazione. All'incontro, moderato da Giuseppe Giorgio, parteciperanno: il direttore dell'Istituto Salesiano don Angelo Santorsola e il preside don Pasquale D’ Angelo, Vincenzo Caputo di Palazzo Caracciolo, l’editore Maurizio Cuzzolin. A completare la serata (che si avvarrà della collaborazione degli sponsor tecnici: Valgrì – Conserve alimentari di qualità; Mennella Gelati; Masseria Campito; Le acque della salute- Uliveto-Rocchetta; Panificio La Panificazione; Azienda Marr, salumi e formaggi; Salvatore Staiano Le Antiche Cave 110 e Lode e del supporto del partner editoriale Cuzzolin) una degustazione curata dallo Chef resident di Palazzo Caracciolo, Daniele Riccardi, con le sue specialità tutte imperniate sulla pasta e gli interventi musicali del cantante e chitarrista Fabio Serino. Info e prenotazioni: 081 0160111, e-mail h5565-gl@accor.com. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA