Chef napoletano a Pechino batte il record mondiale della pasta

Chef napoletano a Pechino batte il record mondiale della pasta
di Francesca Raspavolo
Domenica 3 Dicembre 2017, 13:57
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Antonio Borriello ce l'ha fatta: il cuoco di Torre del Greco ha battuto il record mondiale dell'assaggio di pasta, entrando così nel Guinness dei Primati. L'impresa è stata centrata durante la Settimana della Cucina Italiana in Cina a Pechino.

Chef Tony - 27 anni di Torre del Greco, da due anni nella cucina del Westin Financial Street di Pechino, uno dei ristoranti più apprezzati del distretto finanziario della capitale cinese - insieme ad altri cuochi italiani ha partecipato alla prestigiosa rassegna gastronomica ottenendo il record.

Record certificato dai giudici internazionali attraverso la consegna di un attestato. Il primato raggiunto dal corallino è stato quello di far assaggiare 35 chili di pasta a 348 persone nel minor tempo possibile. Per aggiudicarsi il guinness world record, Antonio ha preparato gli spaghetti ai frutti di mare, secondo la ricetta tradizionale napoletana. Insieme a lui altri colleghi italiani dell'Associazione Cuochi Italiani che hanno proposto le farfalle ai funghi e le penne con il guanciale di Amatrice.

«Sono molto orgoglioso: le soddisfazioni arrivano quando si lavora con professionalità, amore e passione - dice Antonio Borriello - Il primato servirà anche per promuovere ulteriormente la cucina nostrana e le eccellenze del Made in Italy in Cina».
© RIPRODUZIONE RISERVATA